Surakousai... lo spazio blog di notizie e approfondimenti di SOS-Siracusa!!!





sabato 24 aprile 2010

CAssONI DELLA MARINA

Si vociferava già da ieri in giro per la città che questa mattina 24 aprile 2010 alle ore 11:00 alla marina di Siracusa ci sarebbe stata  una manifestazione contro questi blocchi, ormai esausti e stanchi anche loro di sentirsene dire di tutti i colori e di dover essere costretti a rimanersene li fermi e piantati a terra con tutta la loro stazza da 100 tonnellate e più a sorbirsele tutte e da tutti, turisti, esercenti, e addirittura dal sindaco Visentin e dall'assessore regionale all'agricoltura Bufardeci (ex sindaco di Siracusa nonchè fautore del progetto porto turistico). Ebbene... è proprio questo che ci ha lasciati di stucco quando siamo giunti davanti alla porta della marina alle undici puntuali di stamattina, ovvero trovare a manifestare e a raccogliere le firme per la rimozione dei blocchi...non i commercianti di Ortigia privati del loro lavoro, non i pescatori, non tutti quei siracusani stufi e arrabbiati perchè da quasi tre anni sono stati privati della loro marina...bensì gli stessi che hanno causato il danno, gli stessi che hanno affidato l'incarico ad una ditta che ha truffato tutti intascandosi i soldi dei lavori e, risparmiando sul cemento, ha fatto si che 88 dei 93 cassoni realizzati risultassero irregolari e depontenziati e di conseguenza sequestrati dalla magistratura essendo stati ritrovati all'interno del cemento anche tracce di materiale plastico e legno. Gli stessi che ad oggi detengono la maggioranza e governano la nostra città di Siracusa tra cui lo stesso Sindaco Visentin, l'Assessore Regionale Bufardeci e il consigliere comunale Rodante oltre alla associazione culturale siracusa in movimento che con il suo banchetto raccoglieva le firme.
La domanda allora nasce spontanea...ma se è la stessa maggioranza e lo stesso Sindaco a raccogliere le firme, a chi saranno consegnati poi questi fogli??? Sono loro che decidono su cosa si può fare e cosa no, sono loro che hanno la forza politica per risolvere i problemi di questa città e sono sempre loro che si raccolgono le firme per protestare contro loro stessi...Boh...io inizio a non capirci più nulla...E' davvero strana la politica!

4 commenti:

  1. Anzi che si li portino alle loro case/ville.

    RispondiElimina
  2. Vorrei sapere chi mai pagherà per i danni arrecati, di solito le colpe ricadono su chi comanda (onori ed oneri), invece in questo mondo all'incontrario pagheremo noi abbiamo già pagato con la privazione, peraltro inutile, di un luogo così bello, abbiamo pagato per costruirli e pagheremo per spostarli e demolirli e pagheremo ancora per costruirne altri.
    In un posto normale come la vicina Francia o la civilissima Inghilterra non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere ad amministratori del genere

    RispondiElimina
  3. Ora ho capito tutto, è incredibile li hanno fregati sotto i loro occhi ed ora fanno tutte le vittime...ha ragione l'latro andrà a finire che pagheremo tutto noi....mah

    RispondiElimina