Surakousai... lo spazio blog di notizie e approfondimenti di SOS-Siracusa!!!





lunedì 7 giugno 2010

PLEMMIRIO FREE EXPRESS......GRAZIE A TUTTI!!!...e non finisce qui...

Una due giorni fantastica, una protesta che ha coinvolto numerosi turisti e siracusani che sono venuti appositamente anche dalla provincia per ammirare le bellezze ed apprendere la storia di uno dei luoghi più suggestivi di Siracusa.
Grazie a tutti...grazie a chi ha partecipato alla realizzazione dell'evento  grazie alle splendide persone che abbiamo avuto modo di conoscere e che si sono dimostrate davvero sensibili all'argomento e pronte a lottare per preservare e tramandare alle generazioni future questi luoghi, grazie a tutti i giornalisti e alla stampa, che ha dato ampio spazio ad un argomento che ha letteralmente dominato la scena degli ultimi giorni con pagine intere, foto e commenti sul la Gazzetta del Sud, La Sicilia, Il Giornale di Sicilia, La Civetta, Il Ponte, Libertà, Siracusa news, Il Giornale di Siracusa, Tele Marte, Video 66, Tele Tris, Blu TV grazie a tutti gli albergatori che hanno appoggiato l'iniziativa convinti che lo sviluppo di un turismo vero e proprio fondato sulla valorizzazione delle nostre ricchezze storico-naturalistiche è possibile e rappresenta l'unica vera alternativa alla crisi...
Tutto questo, oltre alle generose mance che avete lasciato per un ammontare totale di €192,70 con cui riusciremo a pagare per intero il noleggio del pulmino :-) ci ripaga degli enormi sforzi profusi per mettere in piedi e gestire questo evento e mantenere viva la speranza di bloccare l'avanzata del cemento,  e ci dà la forza per continuare, sicuri del vostro appoggio.
Grazie a TUTTI di cuore!!!

5 commenti:

  1. Bravi, sapevo che la gente avrebbe mostrato sensibilità !!!

    RispondiElimina
  2. Riguardo questa situazione e non, questi sforzi alla fine di tutto, porteranno a concludere qualcosa di positivo per la collettività?
    Il problema del plemmirio e ti tante altre situazioni nascono alla base. Il problema è sempre lo stesso: la casta politico mafiosa.
    Tutte le case nella zona del faro sai di chi sono? chi ha dato i permessi per costruire in quella zona? sai qualcosa su questo? saluti.

    RispondiElimina
  3. Sappiamo più di qualche cosa e riteniamo che oggi più che mai le persone debbano essere informate dei fatti prima che essi avvengano per evitare di piangere sempre e solo sul latte versato.
    Quello che è stato fatto dagli anni 50 ad oggi e che ha distrutto e stuprato la notra città, ormai credo che lo subiremo per il resto della nostra vita. Ciò che oggi possiamo fare è evitare che si compia l'ultimo e forse definitivo scempio a carico della nostra costa e di Siracusa in generale...di sicuro non sarà facile, ma abbiamo qualche esempio (vedi villaggio turistico di terrauza acquamarina club 2 che è stato bloccato) che ci dà la forza ed il coraggio di continuare. Non serve stare qui a dire, la colpa è di tizio... non cambierà mai nulla...etc le chiacchiere lasciamole a chi fa politica...noi limitiamoci a "FARE" e forse davvero qualche cosa, tutti insieme, la cambieremo!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Riguardo l'informazione, ovviamente come avrai notato posso essere solo favorevole, però non credi che ormai, la situazione della città di siracusa sia sotto gli occhi di tutti? questo può fare solo pensare che attualmente la maggioranza della popolazione non ha solo bisogno di essere informata, perchè molti non vogliono essere informati. Comprendo che il discorso è molto vasto. Resta sempre il problema dei personaggi "politici" perchè in questa città non si riesce neanche a fare le cose semplici, come per esempio asfaltare almeno le strade principali. bisogna veramente fare qualcosa, se no rischiamo seriamente di subire ancora di più.
    Riguardo l'acqua, potresti avvertire prima per petizioni o altro? saluti.

    RispondiElimina
  5. Vorrei chiedervi conferma della conferenza stampa di stamattina al centro Pio La Torre: si farà ed a che ora ?
    Grazie.
    Augusto Scariolo

    RispondiElimina