Surakousai... lo spazio blog di notizie e approfondimenti di SOS-Siracusa!!!





venerdì 26 febbraio 2010

LUNEDI 1 MARZO 2010 " SCIOPERO DEGLI STRANIERI"



Lunedi 1 Marzo 2010 alle ore 9:30 al Campo scuola Pippo Di Natale
è indetta una manifestazione pacifica organizzata dal "Comitato Primo Marzo 2010 Siracusa" in occasione dello sciopero nazionale degli stranieri.
Sarà un bel giorno a Siracusa, tutti insieme uomini, donne, bianchi, neri, arabi, cristiani, musulmani, buddisti, atei, tutti uniti, tutti diversi ma con una sola umanità e la stessa voglia di consegnare ai nostri figli un mondo migliore. Il colore del giorno, tra bandiere, fazzoletti, braccialetti e quant'altro sarà il giallo (colore di riferimento di Primo marzo 2010, scelto perché considerato il colore del cambiamento).
A seguire la manifestazione, vi saranno dicussioni, dibattiti ed interventi delle numerose associazioni aderenti, per chiudere la serata con concerti e musica.... 
continua a leggere cliccando su ulteriori informazioni 
La contrapposizione tra «noi» e «loro» , «autoctoni» e «stranieri» è destinata a cadere, lasciando il posto alla consapevolezza che oggi siamo «insieme», vecchi e nuovi cittadini impegnati a mandare avanti il Paese e a costruirne il futuro.Vedere negli immigrati una massa informe di parassiti o un bacino inesauribile di forza lavoro a buon mercato rappresentano impostazioni immorali, irrazionali e controproducenti. La parte preponderante degli immigrati presenti sul territorio italiano lavorano duramente e svolgono funzioni essenziali per la tenuta di una società complessa e articolata come la nostra. Sono parte integrante dell'Italia di oggi e ne daranno un esempio tangibile, incrociando le braccia per un giorno in Italia e in tutta Europa.

Nessun commento:

Posta un commento