Surakousai... lo spazio blog di notizie e approfondimenti di SOS-Siracusa!!!





mercoledì 10 febbraio 2010

RIPRENDIAMOCI LA MARINA

Cari amici, siamo stati privati di uno degli angoli più belli di Siracusa, di un luogo vitale per la nostra città.
Sono più di due anni che aspettiamo di rivedere il mare tra una dichiarazione e l'altra, ora del Sindaco, ora del Ministro dell'Ambiente, ora addirittura della Procura della Repubblica che ha posto tutto sotto sequestro per accertare se davvero si corre il rischio di vedere tutti i soldi e il tempo speso per questa "grandiosa opera", dissiparsi nell'acqua insieme al cemento depotenziato usato per la realizzazione degli stessi blocchi. Circa un milione di euro, tanto abbiamo messo a disposizione noi siracusani a questi signori per essere presi in giro fino ad oggi. Difatti ne servirebbero altri nove di milioni per completare il tutto a norma di SIN (sito di importanza nazionale), soldi che ovviamente l'amministrazione comunale non aveva considerato e di conseguenza non ha nelle proprie casse.
Continueranno a raccontarci favole, come quella del Sindaco, che diceva di gettarli in acqua per la fine di Gennaio. Ma stiamo arrivando alla terza estate, stagione di turismo e di grandi afflussi di yacht e barche a vela (...bei ricordi), e la situazione non cambia se non in peggio.
Si  moltiplicano comunque i segni di protesta dei comuni cittadini contro questo soppruso che non può più essere taciuto.
RIPRENDIAMOCI LA MARINA!!! 

Bookmark and Share




1 commento:

  1. Un bell'inizio, non c'è che dire. Continua così e benvenuto tra i blogger...

    RispondiElimina