Surakousai... lo spazio blog di notizie e approfondimenti di SOS-Siracusa!!!





mercoledì 12 maggio 2010

Sindaco Visentin su PRG - 8 maggio 2010 - Chiesa di San Paolo.avi


Sabato 8 maggio 2010 presso la Chiesa di San Paolo in Ortigia, messa gentilmente a disposizione dal parroco Rosario Lo Bello ha avuto luogo una riunione presieduta dal sig. Salvo Benanti, per discutere delle proposte di modifica al PRG. All'incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti della politica Siracusana tra i quali i consiglieri Ettore Di Giovanni, R. De Benedictis, C. Castelluccio, P. Maltese, G. Garozzo, il presidente della commissione urbanistica Salvatore Sorbello, lassessore ai lavori pubblici C. La Bianca, il prof. Gulino, il prof Adorno, il presidente dellassociazione Plemmirion Marcello lo Iacono, M. Scollo, F. Messina, A. Zappalà, gli onorevoli Gentile, Nicita, Consiglio, Confalone, Gianni, Vinciullo, Spagna ed alcuni rapresentanti delle associazioni come WWF e Centro Pio La Torre. Curiosa l'assenza delle telecamere dei giornalisti che non hanno così potuto riprendere un evento degno di nota su un argomento che da qualche mese ha scosso l'opinione pubblica e focalizzato l'attenzione su un problema, quello del PRG, che può decidere le sorti della nostra città vittima della "sagra del cemento" e per il quale occorre l'attenzione di tutti i cittadini Siracusani. Questo l'intervento del sindaco Visentin che invita tutti al dibattito, dai partiti politici, alle associazioni riconosciute, alle associazioni di cittadini fino al singolo cittadino. Perciò non resta che rispondere all'appello e partecipare tutti alla discussione che riguarda il futuro della nostra amata città di Siracusa.

2 commenti:

  1. Le solite riunioni da "curticchiu". A cosa e servita una riunione fatta in una chiesa;quando con i politici presenti poteva essere fatta nel salone del comune.Il sign. Benante poteva risparmiare la sua inutile corsa,del gruppo dei 5000 di FB non si e presentato nessuno.Non ha avuto tanto successo,questo dimostra l'antipatia che i cittadini hanno per questi vecchie di politici Siracusani.

    RispondiElimina
  2. E' una vergogna chiedere il permesso alla chiesa per una assemblea pubblica;con i politici presenti si poteva chiedere il permesso nel salone del comune.Le solite pagliacciate !!!!!Per quanto mi riguarda perche non si dimette giunta comunale e Sindaco.

    RispondiElimina